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SERVIZI MANUTENZIONI

Servizi Manutenzioni

SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA E  MANUTENZIONE

Nell’ottica di un costante processo di miglioramento e trasparenza verso i Clienti, pubblichiamo in questa pagina le informazioni riguardanti la nostra attività specialistica in modo che siano facilmente accessibili.

HOST VMWARE

SPECIFICHE ATTIVITA’ INCLUSE CANONE SERVIZIO MENSILE

Riportiamo qui di seguito tutte le attività comprese che svolgiamo “automaticamente” e/o su specifica richiesta:

  • Verifica generale prestazioni Host
  • Verifica spazio DISCO
  • Verifica utilizzo RAM
  • Verifica utilizzo CPU
  • Verifica autostart VM
  • Verifica stato di salute complessivo
  • Verifica versione sistema operativo e coerenza con policy di sicurezza indicate dal produttore
  • Verifica stato di salute Hardware, e stato del sistema di alimentazione
  • Avviso al cliente finale in caso di problemi gravi
  • Espansione del volume dell’Host in caso di mancanza spazio (se presente spazio disco non allocato)
  • Apertura e supervisione dei ticket di assistenza tecnica nei confronti del produttore (non le attività di risoluzione dei problemi)
  • Verifica che tutte le VM sono soggette a backup

SPECIFICHE ATTIVITA’ NON INCLUSE CANONE SERVIZIO MENSILE

Riportiamo qui di seguito le attività a pagamento che possiamo svolgere su richiesta del Cliente:

  • Reinstallazione sistema operativo
  • Risoluzione di problemi legati alle macchine virtuali ospitate all’interno dell’HOST
  • Riparazioni hardware legate al prodotto in manutenzione
  • La risoluzione di problemi legati a malfunzionamento dell’HOST
  • La risoluzione di Problemi Hardware o Software
  • La sostituzione dell’HOST in caso di malfunzionamento

FIREWALL 

SPECIFICHE ATTIVITA’ INCLUSE CANONE SERVIZIO MENSILE

Riportiamo qui di seguito tutte le attività comprese che svolgiamo “automaticamente” e/o su specifica richiesta:

  • Verifica stato linee esterne
  • Verifica stato reti interne
  • Verifica down connettività o Firewall
  • Verifica utilizzo CPU
  • Verifica utilizzo RAM
  • Verifica riavvio Firewall giornaliero/settimanale
  • Verifica sistema operativo e aggiornamento versione
  • Verifica aggiornamento definizioni pacchetti installati e aggiornamento versioni
  • Verifica collegamento a sistema di registrazione Dimension (se acquistato servizio)
  • Verifica stato delle licenze e gestione rinnovo
  • Verifica funzionamento complessivo

SPECIFICHE ATTIVITA’ NON INCLUSE CANONE SERVIZIO MENSILE

Riportiamo qui di seguito le attività a pagamento che possiamo svolgere su richiesta del Cliente:

  • Risoluzione di problemi causati da attacco Hacker
  • Reinstallazione Firewall in caso di upgrade
  • Risoluzione di problemi causati dal fornitore di connettività
  • Risoluzione di problemi causati dal guasto fisico/elettrico del dispositivo

MANUTENZIONE CENTRALIZZATA SERVER – PC -WORKSTATION – NOTEBOOK – MAC

SPECIFICHE ATTIVITA’ INCLUSE CANONE SERVIZIO MENSILE

Riportiamo qui di seguito tutte le attività comprese che svolgiamo “automaticamente” e/o su specifica richiesta:

  • Verifica stato uptime e segnalazione quando non conforme
  • Verifica stato Memoria – Processore – Disco
  • Verifica elenco APP e software installati
  • Verifica aggiornamenti Windows/Linux e Office
  • Verifica aggiornamenti programmi di terze parti Windows
  • Verifica integrità sistema operativo
  • Verifica stato delle licenze e gestione rinnovi
  • Verifica funzionamento complessivo
  • Verifica e comunicazione stato di garanzia e obsolescenza
  • Connessione rapida e puntuale in caso di richieste di assistenza
  • Invio report mensili con inventario hardware e software

SPECIFICHE ATTIVITA’ NON INCLUSE CANONE SERVIZIO MENSILE

Riportiamo qui di seguito le attività a pagamento che possiamo svolgere su richiesta del Cliente:

  • Risoluzione di problemi causati da attacco Hacker
  • Reinstallazione di Sistema Operativo Windows o Linux
  • Risoluzione di problemi legati a Windows e Office
  • Risoluzione di problemi legati ad applicativi installati sul PC dell’utente
  • Risoluzione di problemi legati all’hardware
  • Possibilità di effettuare risoluzioni di problemi senza fermare l’utente al lavoro
  • Possibilità di creare degli script per distribuire software su tutti i dispositivi in modo centralizzato e automatizzato

MANUTENZIONE RETE INTERNA LAN ETHERNET

SPECIFICHE ATTIVITA’ INCLUSE CANONE SERVIZIO MENSILE

Riportiamo qui di seguito tutte le attività comprese che svolgiamo “automaticamente” e/o su specifica richiesta:

  • Verifica corretto funzionamento degli apparati costituenti l’infrastruttura fisica della rete
  • Verifica aggiornamento firmware degli apparati, eventuali upgrade ed applicazione in momenti della giornata non bloccanti
  • Verifica della disponibilità del backup della configurazione per eventuali ripristini
  • Verifica della presenza o meno di dispositivi “alieni” – non conformi- per prevenire tentativi di sniffing della rete
  • Verifica che non ci siano dispositivi con indirizzi IP e/o mac address duplicati in rete
  • Verifica di eventuali anomalie presenti sulla rete Wi-Fi

SPECIFICHE ATTIVITA’ NON INCLUSE CANONE SERVIZIO MENSILE

Riportiamo qui di seguito le attività a pagamento che possiamo svolgere su richiesta del Cliente:

  • Modifiche alla topologia della rete
  • Installazione di nuovi dispositivi (switch, access point, etc.)
  • Risoluzione di problemi di livello avanzato che non sono gestibili tramite interfaccia di gestione remota
  • Risoluzione di problemi dovuti ad un cablaggio di rete non certificato o guasto
  • Sostituzione degli apparati guasti
  • Rincofigurazione dei dispositivi di rete per mutate esigenze del cliente
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