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SERVIZI MANUTENZIONI

Servizi Manutenzioni

SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA E  MANUTENZIONE

Nell’ottica di un costante processo di miglioramento e trasparenza verso i Clienti, pubblichiamo in questa pagina le informazioni riguardanti la nostra attività specialistica in modo che siano facilmente accessibili.

SERVER FISICO / VM

SPECIFICHE ATTIVITA’ INCLUSE CANONE SERVIZIO MENSILE

Riportiamo qui di seguito tutte le attività comprese che svolgiamo “automaticamente” e/o su specifica richiesta:

  • Verifica stato uptime e segnalazione quando non conforme
  • Verifica spazio DISCO
  • Verifica utilizzo RAM
  • Verifica utilizzo CPU
  • Verifica stato di salute complessivo
  • Verifica integrità sistema operativo
  • Verifica versione sistema operativo e coerenza con policy di sicurezza indicate dal produttore
  • Verifica aggiornamenti Windows/Linux e Office
  • Verifica elenco APP e software installati
  • Verifica stato delle licenze e gestione rinnovi
    Verifica aggiornamenti programmi di terze parti Windows
  • Verifica stato di salute Hardware, e stato del sistema di alimentazione
  • Avviso al cliente finale in caso di problemi gravi
  • Connessione rapida e puntuale in caso di richieste di assistenza
  • Invio report mensili con inventario hardware e software
  • Possibilità di effettuare risoluzioni di problemi senza fermare l’utente al lavoro

SPECIFICHE ATTIVITA’ NON INCLUSE CANONE SERVIZIO MENSILE

Riportiamo qui di seguito le attività a pagamento che possiamo svolgere su richiesta del Cliente:

  • Risoluzione di problemi causati da attacco Hacke
  • Reinstallazione sistema operativo Windows o Linux
  • Risoluzione di problemi legati a Windows e Office
  • Risoluzione di problemi legati ad applicativi installati sul PC dell’utente
  • Risoluzione di problemi hardware legate al prodotto in manutenzione
  • Possibilità di creare degli script per distribuire software su tutti i dispositivi in modo centralizzato e automatizzato

HOST VMWARE / HYPER-V

SPECIFICHE ATTIVITA’ INCLUSE CANONE SERVIZIO MENSILE

Riportiamo qui di seguito tutte le attività comprese che svolgiamo “automaticamente” e/o su specifica richiesta:

  • Verifica generale prestazioni Host
  • Verifica spazio DISCO
  • Verifica utilizzo RAM
  • Verifica utilizzo CPU
  • Verifica autostart VM
  • Verifica stato di salute complessivo
  • Verifica versione sistema operativo e coerenza con policy di sicurezza indicate dal produttore
  • Verifica stato di salute Hardware, e stato del sistema di alimentazione
  • Avviso al cliente finale in caso di problemi gravi
  • Espansione del volume dell’Host in caso di mancanza spazio (se presente spazio disco non allocato)
  • Apertura e supervisione dei ticket di assistenza tecnica nei confronti del produttore (non le attività di risoluzione dei problemi)
  • Verifica che tutte le VM sono soggette a backup

SPECIFICHE ATTIVITA’ NON INCLUSE CANONE SERVIZIO MENSILE

Riportiamo qui di seguito le attività a pagamento che possiamo svolgere su richiesta del Cliente:

  • Reinstallazione sistema operativo
  • Risoluzione di problemi legati alle macchine virtuali ospitate all’interno dell’HOST
  • Riparazioni hardware legate al prodotto in manutenzione
  • La risoluzione di problemi legati a malfunzionamento dell’HOST
  • La risoluzione di Problemi Hardware o Software
  • La sostituzione dell’HOST in caso di malfunzionamento
  • Causa disco pieno, eliminazione  file o programmi dal pc diversi da file temporanei e di sistema (attività manuale in affiancamento all’utente)

FIREWALL 

SPECIFICHE ATTIVITA’ INCLUSE CANONE SERVIZIO MENSILE

Riportiamo qui di seguito tutte le attività comprese che svolgiamo “automaticamente” e/o su specifica richiesta:

  • Verifica stato linee esterne
  • Verifica stato reti interne
  • Verifica down connettività o Firewall
  • Verifica utilizzo CPU
  • Verifica utilizzo RAM
  • Verifica riavvio Firewall giornaliero/settimanale
  • Verifica sistema operativo e aggiornamento versione
  • Verifica aggiornamento definizioni pacchetti installati e aggiornamento versioni
  • Verifica collegamento a sistema di registrazione Dimension (se acquistato servizio)
  • Verifica stato delle licenze e gestione rinnovo
  • Verifica funzionamento complessivo

SPECIFICHE ATTIVITA’ NON INCLUSE CANONE SERVIZIO MENSILE

Riportiamo qui di seguito le attività a pagamento che possiamo svolgere su richiesta del Cliente:

  • Risoluzione di problemi causati da attacco Hacker
  • Reinstallazione Firewall in caso di upgrade
  • Risoluzione di problemi causati dal fornitore di connettività
  • Risoluzione di problemi causati dal guasto fisico/elettrico del dispositivo

PC / WORKSTATION / NOTEBOOK

SPECIFICHE ATTIVITA’ INCLUSE CANONE SERVIZIO MENSILE

Riportiamo qui di seguito tutte le attività comprese che svolgiamo “automaticamente” e/o su specifica richiesta:

  • Verifica stato uptime e segnalazione quando non conforme
  • Verifica stato Memoria – Processore – Disco
  • Verifica elenco APP e software installati
  • Verifica aggiornamenti Windows/Linux e Office
  • Verifica aggiornamenti programmi di terze parti Windows
  • Verifica integrità sistema operativo
  • Verifica stato delle licenze e gestione rinnovi
  • Verifica funzionamento complessivo
  • Connessione rapida e puntuale in caso di richieste di assistenza
  • Invio report mensili con inventario hardware e software
  • Causa disco Pieno, eliminazione file temporaneo o di sistema
  • Possibilità di effettuare risoluzioni di problemi senza fermare l’utente al lavoro

SPECIFICHE ATTIVITA’ NON INCLUSE CANONE SERVIZIO MENSILE

Riportiamo qui di seguito le attività a pagamento che possiamo svolgere su richiesta del Cliente:

  • Risoluzione di problemi causati da attacco Hacker
  • Reinstallazione di Sistema Operativo Windows o Linux
  • Risoluzione di problemi legati a Windows e Office
  • Risoluzione di problemi legati ad applicativi installati sul PC dell’utente
  • Risoluzione di problemi legati all’hardware
  • Possibilità di creare degli script per distribuire software su tutti i dispositivi in modo centralizzato e automatizzato
  • Causa disco pieno, eliminazione  file o programmi dal pc diversi da file temporanei e di sistema (attività manuale in affiancamento all’utente)

CONTROLLER CLOUDKEY

SPECIFICHE ATTIVITA’ INCLUSE CANONE SERVIZIO MENSILE

Riportiamo qui di seguito tutte le attività comprese che svolgiamo “automaticamente” e/o su specifica richiesta:

  • Verifica generale prestazioni Cloud Key Network Manager
  • Verifica spazio DISCO
  • Verifica utilizzo RAM
  • Verifica utilizzo CPU
  • Verifica stato UPTIME e RIAVVIO se non conforme o bloccata
  • Verifica e comunicazione stato OBSOLESCENZA
  • Verifica aggiornamento FIRMWARE ed applicazione installate in momenti della giornata non bloccanti
  • Verifica stato di salute HARDWARE, e stato del sistema di alimentazione
  • Verifica stato di salute complessivo
  • Verifica della disponibilità del BACKUP della configurazione per eventuali ripristini
  • Verifica della presenza o meno di dispositivi “alieni” – non conformi- per prevenire tentativi di sniffing della rete
  • Verifica che non ci siano dispositivi con indirizzi IP e/o mac address DUPLICATI in rete
  • Verifica di eventuali ANOMALIE presenti sulla rete Wi-Fi
  • Verifica che i dispositivi collegati alla Cloud key siano presenti

SPECIFICHE ATTIVITA’ NON INCLUSE CANONE SERVIZIO MENSILE

Riportiamo qui di seguito le attività a pagamento che possiamo svolgere su richiesta del Cliente:

  • Modifiche alla topologia della rete
  • Installazione di nuovi dispositivi (switch, access point, etc.) collegabili alla Cloud key
  • Risoluzione di problemi di livello avanzato che non sono gestibili tramite interfaccia di gestione remota
  • Risoluzione di problemi dovuti ad un cablaggio di rete non certificato o guasto
  • Sostituzione degli apparati guasti
  • Riconfigurazione dei dispositivi di rete collegati alla Cloud Key per mutate esigenze del cliente

ACCESS POINT

SPECIFICHE ATTIVITA’ INCLUSE CANONE SERVIZIO MENSILE

Riportiamo qui di seguito tutte le attività comprese che svolgiamo “automaticamente” e/o su specifica richiesta:

  • Verifica generale prestazioni Access Point
  • Verifica utilizzo RAM
  • Verifica utilizzo CPU
  • Verifica utilizzo BANDA WI-FI
  • Verifica stato UPTIME e RIAVVIO se non conforme o bloccato
  • Verifica e comunicazione stato OBSOLESCENZA
  • Verifica aggiornamento FIRMWARE in momenti della giornata non bloccanti
  • Verifica stato di salute HARDWARE, e stato del sistema di alimentazione
  • Verifica stato di salute complessivo
  • Verifica della disponibilità del BACKUP della configurazione per eventuali ripristini
  • Verifica di eventuali ANOMALIE presenti sulla rete Wi-Fi
  • Verifica che il dispositivo sia coerente con la topologia della rete

SPECIFICHE ATTIVITA’ NON INCLUSE CANONE SERVIZIO MENSILE

Riportiamo qui di seguito le attività a pagamento che possiamo svolgere su richiesta del Cliente:

  • Modifiche alla configurazione della rete wi-fi (permessi, SSID, password, etc.)
  • Risoluzione di problemi di livello avanzato che non sono gestibili tramite interfaccia di gestione remota
  • Risoluzione di problemi dovuti ad un cablaggio di rete non certificato o guasto
  • Sostituzione apparato guasto
  • Riconfigurazione dispositivo

SWITCH

SPECIFICHE ATTIVITA’ INCLUSE CANONE SERVIZIO MENSILE

Riportiamo qui di seguito tutte le attività comprese che svolgiamo “automaticamente” e/o su specifica richiesta:

  • Verifica generale prestazioni Switch
  • Verifica utilizzo RAM
  • Verifica utilizzo CPU
  • Verifica utilizzo BANDA passante sul cavo di rete
  • Verifica stato UPTIME e RIAVVIO se non conforme o bloccato
  • Verifica e comunicazione stato OBSOLESCENZA
  • Verifica aggiornamento FIRMWARE in momenti della giornata non bloccanti
  • Verifica stato di salute HARDWARE, e stato del sistema di alimentazione
  • Verifica stato di salute complessivo
  • Verifica della disponibilità del BACKUP della configurazione per eventuali ripristini
  • Verifica di eventuali ANOMALIE presenti sullo switch
  • Verifica che il dispositivo sia coerente con la topologia della rete

SPECIFICHE ATTIVITA’ NON INCLUSE CANONE SERVIZIO MENSILE

Riportiamo qui di seguito le attività a pagamento che possiamo svolgere su richiesta del Cliente:

  • Modifiche dei collegamento degli switch nella topologia di rete
  • Risoluzione di problemi di livello avanzato che non sono gestibili tramite interfaccia di gestione remota
  • Risoluzione di problemi dovuti ad un cablaggio di rete non certificato o guasto
  • Sostituzione apparato guasto
  • Riconfigurazione dispositivo

UPS MANAGED

SPECIFICHE ATTIVITA’ INCLUSE CANONE SERVIZIO MENSILE

Riportiamo qui di seguito tutte le attività comprese che svolgiamo “automaticamente” e/o su specifica richiesta:

  • Verifica generale PRESTAZIONI ups
  • Verifica stato usura BATTERIA
  • Verifica UPTIME e riavvio scheda in caso di necessità
  • Verifica AMPERAGGI d’uscita – ingresso e segnalazione in caso di anomalie
  • Verifica numero di mancanze di corrente e segnalazione se rapide e ricorsive (impianto elettrico probabilmente difettoso)
  • Verifica che il CARICO elettrico sia coerente con la potenza dell’ups
  • Verifica che il tempo di UPTIME in caso di mancanza corrente sia coerente con le aspettative
  • Upgrade firmware quando disponibile e rilasciato dal produttore della Network Management

SPECIFICHE ATTIVITA’ NON INCLUSE CANONE SERVIZIO MENSILE

Riportiamo qui di seguito le attività a pagamento che possiamo svolgere su richiesta del Cliente:

  • Modifiche del collegamento dell’UPS
  • Sostituzione batterie
  • Sostituzione apparato guasto
  • Riconfigurazione dispositivo
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