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Ti consigliamo la soluzione corretta di Antispam per la tua attività

Chi di noi non riceve costantemente qualche decina di e-mail di spam ogni giorno?

Ormai tutti i filtri di posta fanno un grande uso dei filtri Anti-spam, ma se non correttamente impostati rischiamo di ricevere tanti e-mail pericolose indesiderate, oppure, non riceverete le e-mail vere, quelle di business, perchè bloccate dai filtri.

L’utilizzo di Servizi Anti-spam e Antivirus unitamente ad un Firewall, tutto ovviamente correttamente impostato, possono ridurre i problemi di ricezione di e-mail di spam, malware, trojan e diavolerie varie del 99,9%. Purtroppo non esiste la possibilità di eliminare al 100% questo problema. Perché ogni giorno sono centinaia di migliaia i nuovi virus o servizi similari che vengono creati.

Per questo motivo è fondamentale, ad esempio, avere una giusta gestione dei dati e quindi un buon sistema di Backup.

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Che cos'è un servizio anti-spam e come funziona?

Possiamo definire lo spam come qualsiasi tipo di comunicazione online indesiderata.

La forma più comune di spam è la posta elettronica indesiderata. È possibile anche ricevere spam tramite SMS, messaggi istantanei (in quel caso è anche detta spim) e social network.

Spesso lo spam è fastidioso ma innocuo. Altre volte è uno strumento che viene utilizzato per mettere in atto diverse tipologie di frodi come ad esempi il furto di identità, detto phishing.

Il primo compito di un buon servizio Anti-spam è quello di filtrare tutta la posta che riceviamo separandola tra attendibile e non attendibile, riducendo così il carico di e-mail indesiderate.

Alcuni servizi/software operano rifiutando i messaggi provenienti dai server conosciuti come “spammer”, altri analizzano il contenuto dei messaggi E-Mail ed eliminano o spostano in una cartella speciale quelli che vengono classificati come “spam”.

Quale soluzione adottiamo per ridurre drasticamente il problema dello spam?

Adottiamo soluzione verticali, progettate e sviluppate appositamente per monitorare, verificare ed eliminare fino al 99,8% dello spam ricevuto.

Questo determina, conseguentemente, una migliore ed efficace gestione della posta ricevuta.

Spesse volte non viene monetizzato il tempo perso per gestire lo Spam ricevuto, che può raggiungere anche i 30 minuti al giorno. Moltiplicatelo per i giorni lavorativi di un anno e vi renderete conto che, anche se lo Spam non vi causa problemi fisici ai vostri dati o computer, è comunque un grande danno economico per l’Azienda.

Senza considerare le e-mail buone, quelle di business, che rischiamo di perdere se il nostro sistema di anti-spam non è correttamente configurato.

Il servizio Anti-spam fornito da VENTUNOCENTO non riguarda esclusivamente la posta in entrata ma anche quella in uscita, dove  raggiunge un’affidabilità di invio delle email del 99,9%. Grazie alla nostra soluzione i vostri Clienti, non vi chiameranno più per informarvi che la vostra email è finita nello spam.

Inoltre dispone di un modulo integrato con Office 365 che basa, la definizione di email spam, su un cloud dove vengono raccolte e catalogate tutte le tipologie di email definite come spam. Grazie alla soluzione adottata da VENTUNOCENTO è possibile implementare questo enorme database di spammer, con quelle ricevute da noi, per una ulteriore pulizia e verifica.

La nostra soluzione anti-spam può essere installata sul server di posta fisico presente nella rete aziendale, oppure su server di posta in cloud, sia di utilizzo esclusivo che condiviso.

Domanda: quante opportunità e business avete perso in questi anni per colpa dello spam?

Hai capito che l'Anti-spam è fondamentale per la gestione in totale sicurezza della posta elettronica Aziendale ma non sai quale sia la soluzione giusta per il tuo Business?

Un nostro Assistente Personale è a tua disposizione per capire, insieme, qual'è la soluzione a misura delle tue reali esigenze IT.
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