skip to Main Content

Qualsiasi sia il tuo tipo di attività è indispensabile che i tuoi dati siano salvati in maniera sicura e disponibili in tempi rapidi. Ogni anno sono migliaia i byte persi, questo processo può compromettere il funzionamento aziendale.

Non serve avere una configurazione di rete estremamente complessa per avere grandi problemi. Le reti interne, di pc meno strutturate sono maggiormente soggette a problemi di perdita di dati in quanto ci si affida a salvataggi di fortuna, parziali e non protetti da attacchi virus e malware.

Vuoi scoprire tutti i problemi legati alla Gestione del Cloud?

Il caso che analizziamo di seguito è relativo ad un’azienda, o studio professionale, con una complessità media, che necessita di accessi differenziati ai dati, che basa la propria organizzazione lavorativa su una rete di computer e periferiche collegati ad una unità centrale; Un pc, un server o una nas con la funzione di archivio dati e la Posta elettronica è gestita in locale con servizi tipo Outlook. L’azienda in questione non ha un Tecnico IT interno.

Non utilizzi un sistema di Firewall che riconosce file malevoli? Ogni salvataggio di file mette a rischio la tua azienda, ne sei consapevole?

Hai mai pensato a cosa succederebbe se si rompesse una componente del dispositivo che utilizzi per il salvataggio dei dati e della posta? Il danno da perdita di file, posta e contatti sarebbe gravissimo.

VENTUNOCENTO-Set-up-di-base-azienda-complessa

Non ti ritrovi in questa configurazione, e ritieni che il tuo livello di complessità sia superiore o hai esigenze maggiori?
Guarda le nostre soluzioni.

Hai una rete di PC, un server che gestisce i dati e la gestione della posta in locale?

Hai una rete di PC, un server che gestisce i dati e la gestione della posta in locale?

Solitamente questa configurazione si riscontra in uno studio professionale o di un commerciante. Hai una serie di pc che salvano…

Hai una rete di PC, un server che gestisce il gestionale e i dati e la gestione della posta in locale?

Hai una rete di PC, un server che gestisce il gestionale e i dati e la gestione della posta in locale?

Solitamente questa configurazione si riscontra in un'azienda mediamente strutturata o un imprenditore. Hai una serie di pc che salvano il…

Ti riconosci in questa configurazione? Hai una rete di PC e la gestione della posta in locale?

Abbiamo studiato 3 soluzioni differenti a misura delle tue reali esigenze.

Scegli la soluzione ideale per la tua attività.

VENTUNOCENTO-Soluzione-1-Full-Cloud

FULL CLOUD

Se ti riconosci in questa configurazione e desideri creare accessi differenti per le tue aree aziendali? Con la gestione della cartella di dominio e la giusta impostazione della rete vpn possiamo realizzare accessi personalizzati per area aziendale e per singolo pc, limitando quindi l’accesso a persone, partizioni di memoria ed alla rete.

Con la gestione della cartellina di dominio è possibile rintracciare le azioni effettuate da ogni singolo pc.

Questa soluzione garantisce la semplificazione dell’infrastruttura, garantisce la raggiungibilità della posta e del crm in cloud, i file rimangono alloggiati nel Synology.

Possiamo garantire: sicurezza, accessibilità 24/7 ,  comunicazioni continue anche in caso di mancanza di corrente, velocità nell’accesso ai dati su dispositivo NAS.

VENTUNOCENTO-Soluzione-2-Cloud-e-Synology

SYNOLOGY CON BACKUP CLOUD

Hai mai pensato di mettere al sicuro anche i dati contenuti nel Synology? La NAS per quanto sia evoluta però rimane un dispositivo fisico e quindi soggetto a possibilità di furto e rottura.

Questa soluzione prevede quindi di backuppare il dispositivo NAS in cloud, quindi creando una copia virtuale dei file e dei dati fisici.

Vuoi una soluzione che ti permetta di andare ancora oltre ed assicurarti di non avere discontinuità in caso di guasto? Scegli il sistema NAS clusterizzate

VENTUNOCENTO-Soluzione-3-Cloud-e-Cluster-Synology

CLUSTER CON DOPPIO SYNOLOGY

La soluzione con le NAS clusterizzate è una ulteriore forma di sicurezza, così facendo andiamo a creare due NAS gemelle.

L’accesso ai file risulta sempre disponibile e consente di lavorare con continuità anche in caso di danno fisico in quanto il contenuto è il medesimo su entrambi i dispositivi. In caso il danneggiamento coinvolga entrambe le macchine o queste vengano rubate il contenuto è facilmente recuperabile dal backup in cloud.

Così facendo i dati sono blindati, messi totalmente in sicurezza.

TABELLE COMPARATIVE DEI SERVIZI: scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Back To Top