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Il tuo ufficio senza limiti: centralino 3XC produttività e mobilità

Se abbiamo imparato qualcosa dalla pandemia del covid-19 in corso, è che il lavoro di massa virtualizzato o a distanza è una valida alternativa per la maggior parte dei lavoratori in ufficio.

Se vuoi risparmiare sulle bollette, avere pieno controllo del tuo sistema telefonico aziendale e, non da ultimo, mobilità e versatilità, il centralino 3CX è quello che fa per te.

I call center virtuali hanno molto in comune con le loro controparti tradizionali, con una differenza fondamentale: i dipendenti sono distribuiti in diverse località geografiche.

Come nel caso delle aziende che utilizzano una soluzione di call center cloud per connettere i propri agenti sul territorio.

Il centralino 3CX è la soluzione di call center in cloud che combina tutti gli strumenti di comunicazione utilizzati dalla forza vendita in un’unica piattaforma centralizzata.

Questo rende il lavoro semplice, efficace ed efficiente a prescindere da dove si trovino i membri del team.

In questo articolo ti spieghiamo il perché e quali sono i plus di questo software.

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VENTUNOCENTO: Centralino 3XC telefono Voip con sistema Android

Come Funziona il software del centralino 3CX

Rispetto ad altri server VoIP, Il primo punto forte di 3CX è che si tratta di una soluzione software.

Cosa significa? Semplice: si adatta a qualsiasi piattaforma installata in azienda.

Sia che tu abbia un server Windows o Linux non è un problema. 3CX si installa su entrambi i sistemi operativi senza problemi.

Non ha esigenze hardware particolari quindi può essere configurato anche su hardware non di ultima generazione e con risorse limitate.

Altro plus del centralino 3CX è la possibilità di adattarsi anche ad infrastrutture virtuali HyperV o VMware e trasformarsi in un vero e proprio centralino virtuale.

Ovviamente il sistema telefonico VoIP 3CX è disponibile anche su appliance dedicate.

Tutte le soluzioni descritte finora si possono collegare con  linee esterne tradizionali attraverso i gateway VoIP – dispositivi che svolgono esclusivamente questa funzione – o con i provider VoIP.

Infine, per aziende che preferiscono spostare su una piattaforma in cloud il proprio centralino telefonico, 3CX Phone System permette di farlo in modo semplice e gestire fino a 25 sottosistemi con personalizzazione delle chiamate entranti ed uscenti.

Come vedi, esiste un ventaglio di opzioni completo, dalle più complesse fino a quelle davvero molto economiche e convenienti.

Centralino virtuale 3CX

Perché scegliere un centralino 3CX

Bene, abbiamo visto che la parte server di 3CX è davvero completa, ora veniamo a elencare tutti i benefici concreti che si hanno scegliendo una soluzione di questo tipo.

Quello che infatti da valore a questo prodotto è il lato client, ovvero l’interfaccia del software e le funzionalità che mette a disposizione degli utenti.

Vediamole nel dettaglio.

Centralino VoIP 3XC selezionato da Ventunocento

Accessibile e facile da gestire

Il software client 3CX si installa su qualsiasi sistema operativo e dispositivo: Windows, Mac, iOS e Android.

L’installazione viene eseguita dal team di VENTUNOCENTO che si occupa anche della costante manutenzione e supporto.

Centralino 3CX per la gestione delle chiamate

Gestione delle Chiamate

3CX semplifica la  gestione delle chiamate offrendo funzionalità cosiddette Unified Communication, la visualizzazione dello stato di presenza dei colleghi, la messaggistica istantanea aziendale e altro ancora.

L’interfaccia per gestire le chiamate è pulita ed essenziale, senza tante distrazione per l’utente.

Basta solo un click sia da PC Windows che dai dispositivi Android e iOS per chiamare o chattare.

Videoconferenza facile senza nessun download

Videoconferenza di ultima generazione

Pensa a tutte le volte che hai preso parte ad un meeting e prima dovevi installare un programma per effettuare la videoconferenza.

Tempi di attesa per il download, complicazioni nell’installazione del plugin, incompatibilità con i sistemi.

Tutto questo non capiterà più né a te, né agli altri partecipanti alla videoconferenza!

Il centralino 3CX sfrutta la tecnologia WebRTC di Google, che sfrutta il browser per le proprie comunicazioni audio-video.

Questo significa che i partecipanti invitati alla videoconferenza possono accedervi senza necessità di scaricare software addizionale o plug-in.

Conferenza “con un click”, interoperabilità con VoIP e video di gestione e controllo della larghezza di banda e controllo sono le altre caratteristiche principali di questa funzione.

Call center 3CX

Citofoni, videocitofoni e telecamere IP

Citofoni, videocitofoni e telecamere IP costituiscono una delle innumerevoli integrazione possibili con un Centralino Telefonico VoIP.

Si tratta una realtà affidabile e utile ad ottimizzare gli impianti e soddisfare le nuove esigenze degli utenti business.

Controllare gli ingressi e gestirli tramite, ad esempio, il proprio smartphone da remoto è ora possibile.

3CX offre questa possibilità con i dispositivi compatibili.

Centralino 3XC Live Chat

Live Chat. Aumenta le tue Vendite On-line

Converti i visitatori del tuo sito web in potenziali Clienti, integrando la funzione Live Chat.

Grazie alla funzione di live chat integrata di 3CX, il tuo sito web e la tua pagina Facebook, i visitatori possono iniziare una chat o chiamare in tempo reale. I tuoi agenti possono rispondere immediatamente dal loro web client 3CX o dall’app.

Se la chat non è sufficiente, possono passare ad una chiamata o ad un video con un solo clic.

Connetti i visitatori al tuo team di vendita e guarda i tassi di vendita arrivare alle stelle! Mantieni tutte le tue comunicazioni su un’unica piattaforma; risparmia tempo di amministrazione e abbonamenti mensili.

Rendi il tuo team pronto per lavorare in Smart Working!

Con l’epidemia di coronavirus, il tuo staff si sta probabilmente arrangiando con applicazioni video casuali trovate online e con telefoni cellulari personali.

E se riuscissi a potenziare il servizio clienti e rendere più facile il lavoro del personale, il tutto risparmiando denaro?

Con il 3CX, avrai un centralino VoIP completo, code di chiamata, videochiamate integrate, videoconferenze web e molto altro ancora. Inoltre, è possibile integrare la live chat del sito web, Facebook e i messaggi di testo in un unico sistema.

Tutte queste funzioni sono remote-friendly; il tuo team può utilizzarle da qualsiasi luogo tramite app mobili e browser. E’ anche una piattaforma aperta e completamente compatibile con i più diffusi telefoni IP e trunk SIP.

Il centralino VoIP 3CX si adatta alla tua azienda e rimane conveniente!

L’installazione viene eseguita dal team di VENTUNOCENTO che si occupa anche della costante manutenzione e supporto.

Integrazione con altri software

Il software 3CX si integra facilmente con la gran parte dei prodotti business in commercio grazie al modulo 3CX Voice Application Designer.

Semplice da gestire e molto potente dal punto di vista delle funzionalità e dell’efficacia.

Con 3CX puoi integrare CRM, ERP e sistema di contabilità con il tuo PBX ed essere in grado di avviare le chiamate con un solo clic da questi.

Le chiamate in entrata vengono automaticamente collegate al record del cliente che viene visualizzato sullo schermo e tutte le chiamate vengono registrate nel pacchetto CRM.

È inoltre pienamente compatibile con tutta la suite Microsoft Office, in particolare Outlook, e Office 365.

Ti abbiamo presentato quello che per noi rappresenta il miglior centralino VoIP sul mercato.

E questo sia in relazione al rapporto qualità prezzo che per quanto riguarda le funzionalità e la facilità d’uso.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure avere un consulto con un nostro esperto senza impegno puoi inviarci una richiesta di contatto attraverso il nostro form e ti risponderemo subito.

Sei interessato ad utilizzare un centralino virtuale per migliorare il tuo Business ma non sai quale sia la soluzione giusta per la tua Azienda?

Un nostro Assistente Personale è a tua disposizione per capire, insieme, qual è la soluzione a misura delle tue reali esigenze IT.
Contattaci T. 0332.1805460

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