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Centralino VoIP 3XC
Centralino VoIP 3XC

Il tuo ufficio senza limiti: centralino 3XC produttività e mobilità

Il centralino 3CX è uno delle migliori soluzioni VoIP sul mercato.

Se abbiamo imparato qualcosa dalla pandemia del covid-19 in corso, è che il lavoro di massa virtualizzato o a distanza è una valida alternativa per la maggior parte dei lavoratori in ufficio.

Se vuoi risparmiare sulle bollette, avere pieno controllo del tuo sistema telefonico aziendale e, non da ultimo, mobilità e versatilità, il centralino 3CX è quello che fa per te.

I call center virtuali hanno molto in comune con le loro controparti tradizionali, con una differenza fondamentale: i dipendenti sono distribuiti in diverse località geografiche.

Come nel caso delle aziende che utilizzano una soluzione di call center cloud per connettere i propri agenti sul territorio.

Il centralino 3CX è la soluzione di call center in cloud che combina tutti gli strumenti di comunicazione utilizzati dalla forza vendita in un’unica piattaforma centralizzata.

Questo rende il lavoro semplice, efficace ed efficiente a prescindere da dove si trovino i membri del team.

In questo articolo ti spieghiamo il perché e quali sono i plus di questo software.

Come Funziona il software del centralino 3CX

Centralino telefonico VoIP 3XC

Rispetto ad altri server VoIP, Il primo punto forte di 3CX è che si tratta di una soluzione software.

Cosa significa? Semplice: si adatta a qualsiasi piattaforma installata in azienda.

Sia che tu abbia un server Windows o Linux non è un problema. 3CX si installa su entrambi i sistemi operativi senza problemi.

Non ha esigenze hardware particolari quindi può essere configurato anche su hardware non di ultima generazione e con risorse limitate.

Altro plus del centralino 3CX è la possibilità di adattarsi anche ad infrastrutture virtuali HyperV o VMware e trasformarsi in un vero e proprio centralino virtuale.

Ovviamente il sistema telefonico VoIP 3CX è disponibile anche su appliance dedicate.

Tutte le soluzioni descritte finora si possono collegare con  linee esterne tradizionali attraverso i gateway VoIP – dispositivi che svolgono esclusivamente questa funzione – o con i provider VoIP.

Infine, per aziende che preferiscono spostare su una piattaforma in cloud il proprio centralino telefonico, 3CX Phone System permette di farlo in modo semplice e gestire fino a 25 sottosistemi con personalizzazione delle chiamate entranti ed uscenti.

Come vedi, esiste un ventaglio di opzioni completo, dalle più complesse fino a quelle davvero molto economiche e convenienti.

Centralino virtuale 3CX

Perché scegliere un centralino 3CX

Bene, abbiamo visto che la parte server di 3CX è davvero completa, ora veniamo a elencare tutti i benefici concreti che si hanno scegliendo una soluzione di questo tipo.

Quello che infatti da valore a questo prodotto è il lato client, ovvero l’interfaccia del software e le funzionalità che mette a disposizione degli utenti.

Vediamole nel dettaglio.

Centralino VoIP 3XC selezionato da Ventunocento

Accessibile e facile da gestire

Il software client 3CX si installa su qualsiasi sistema operativo e dispositivo: Windows, Mac, iOS e Android.

L’installazione viene eseguita dal team di VENTUNOCENTO che si occupa anche della costante manutenzione e supporto.

Centralino 3CX per la gestione delle chiamate

Gestione delle Chiamate

3CX semplifica la  gestione delle chiamate offrendo funzionalità cosiddette Unified Communication, la visualizzazione dello stato di presenza dei colleghi, la messaggistica istantanea aziendale e altro ancora.

L’interfaccia per gestire le chiamate è pulita ed essenziale, senza tante distrazione per l’utente.

Basta solo un click sia da PC Windows che dai dispositivi Android e iOS per chiamare o chattare.

Videochiamate di ultima generazione con il centralino VoIP 3XC

Videconferenza di ultima generazione

Pensa a tutte le volte che hai preso parte ad un meeting e prima dovevi installare un programma per effettuare la videoconferenza.

Tempi di attesa per il download, complicazioni nell’installazione del plugin, incompatibilità con i sistemi.

Tutto questo non capiterà più né a te, né agli altri partecipanti alla videoconferenza!

Il centralino 3CX sfrutta la tecnologia WebRTC di Google, che sfrutta il browser per le proprie comunicazioni audio-video.

Questo significa che i partecipanti invitati alla videoconferenza possono accedervi senza necessità di scaricare software addizionale o plug-in.

Conferenza “con un click”, interoperabilità con VoIP e video di gestione e controllo della larghezza di banda e controllo sono le altre caratteristiche principali di questa funzione.

Citofoni, videocitofoni e telecamere IP

Citofoni, videocitofoni e telecamere IP costituiscono una una delle innumerevoli integrazione possibili con un Centralino Telefonico VoIP.

Si tratta una realtà affidabile e utile ad ottimizzare gli impianti e soddisfare le nuove esigenze degli utenti business.

Controllare gli ingressi e gestirli tramite, ad esempio, il proprio smartphone da remoto è ora possibile.

3CX offre questa possibilità con i dispositivi compatibili.

Call center 3CX

Integrazione con altri software

Il software 3CX si integra facilmente con la gran parte dei prodotti business in commercio grazie al modulo 3CX Voice Application Designer.

Semplice da gestire e molto potente dal punto di vista delle funzionalità e dell’efficacia.

Con 3CX puoi integrare CRM, ERP e sistema di contabilità con il tuo PBX ed essere in grado di avviare le chiamate con un solo clic da questi.

Le chiamate in entrata vengono automaticamente collegate al record del cliente che viene visualizzato sullo schermo e tutte le chiamate vengono registrate nel pacchetto CRM.

È inoltre pienamente compatibile con tutta la suite Microsoft Office, in particolare Outlook, e Office 365.

In questo articolo ti abbiamo presentato quello che per noi rappresenta il miglior centralino VoIP sul mercato.

E questo sia in relazione al rapporto qualità prezzo che per quanto riguarda le funzionalità e la facilità d’uso.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure avere un consulto con un nostro esperto senza impegno puoi inviarci una richiesta di contatto attraverso il nostro form e ti risponderemo subito.

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