Il tuo ufficio senza limiti: centralino virtuale voip produttività, integrazione e mobilità
Se abbiamo imparato qualcosa dalla pandemia del covid-19, è che il lavoro di a distanza è una valida alternativa per la maggior parte dei lavoratori sedentari in ufficio.
Se vuoi risparmiare, avere pieno controllo del tuo sistema telefonico aziendale con servizi di mobilità, il centralino virtuale è quello che fa per te.
Il centralino virtuale è la soluzione che combina le funzioni di un centralino telefonico tradizionale con tutti gli ultimi strumenti di comunicazione disponibili come integrazione software, videoconferenza e chat.
Grazie al centralino virtuale puoi portare il tuo interno aziendale sempre con te e utilizzarlo da smartphone, tablet e naturalmente da PC.
Questo rende la comunicazione telefonica semplice, efficace ed efficiente a prescindere da dove si trovino i membri del team.
In questo articolo ti spieghiamo il perché e quali sono i plus di questa soluzione.
Come Funziona il software del centralino virtuale
Rispetto ai tradizionali centralini telefonici VoIP, Il primo punto forte del centralino virtuale è che si tratta di una soluzione completamente software.
Cosa significa? Semplice: si adatta a qualsiasi piattaforma installata in azienda.
Sia che tu abbia un server Windows o Linux non importa, il centralino 3CX si installa su entrambi i sistemi operativi. E’ compatibile con infrastrutture virtuali HyperV o VMware e può divenire una parte dell’infrastruttura virtualizzata.
L’applicazione non ha esigenze particolari quindi può essere installata anche su hardware non di ultima generazione.
Il sistema può essere collegato a linee esterne ISDN tradizionali attraverso dei dispositivi gateway VoIP, oppure a linee VoIP in trunk SIP erogate da provider certificati quali Vianova.
Per aziende multi sede, che hanno la necessità di centralizzare il servizio telefonico, è possibile attivare la soluzione nel cloud godendo a pieno di tutti i vantaggi derivanti come: raccolta chiamate sedi, risposta operatori distribuita, accoglienza unificata, ecc.
Il centralino virtuale permette di realizzare qualsiasi soluzione, dalle più semplici alle più complesse e si adatta al budget aziendale.
Perché scegliere un centralino virtuale VOIP
I Vantaggi sono molti, i principali benefici che si ottengono scegliendo una soluzione di questo tipo sono l’esperienza utente, i servizi di comunicazione evoluti, la gestione semplificata della mobilità e smart working, l’integrazione con altri sistemi e software.
Accessibile e facile da gestire
L’ Applicazione 3CX è compatibile con tutti i dispositivi: Windows, Mac, iOS e Android. L’ Installazione – Manutenzione ed Assistenza sono svolte direttamente dal Team di VENTUNOCENTO.
Gestione delle Chiamate
L’interfaccia a disposizione dell’utente semplifica la gestione delle chiamate e l’accesso a funzionalità UC evolute come:
- stato libero/occupato e presenza dei colleghi,
- chat aziendale
- videoconferenza.
L’interfaccia per gestire le chiamate è Semplice, Pulita, Essenziale.
Videoconferenza INNOVATIVA
Pensa a tutte le volte che hai preso parte ad un meeting e prima hai installato un programma di videoconferenza facendo il download, installando il plugin, per poi scoprire incompatibilità con i sistemi.
Tutto questo non capiterà più! La soluzione 3CX sfrutta la tecnologia WebRTC di Google, che utilizza il browser per le proprie comunicazioni audio-video.
E’ possibile accedere ed invitare alla videoconferenza gli utenti con un “click”.
Citofoni, videocitofoni e telecamere
Citofoni, videocitofoni e telecamere IP costituiscono una delle innumerevoli integrazioni possibili con un Centralino Telefonico Virtuale.
E’ una soluzione affidabile, ottimizza la funzione degli impianti e soddisfa le nuove esigenze degli utenti business.
Controllare gli ingressi e gestirli tramite il proprio smartphone da remoto è ora possibile.
Live Chat EVOLUTA
La soluzione permette di “interagire” con i visitatori del tuo sito e della tua pagina Facebook integrando la funzione Live Chat e le chiamate dirette.
Gli addetti possono rispondere attraverso l’applicazione da PC o smartphone ovunque si trovino.
Se la chat non è sufficiente, possono passare ad una chiamata audio o video con un solo “click”.
La soluzione permette di mantenere tutte le comunicazioni su un’unica piattaforma, risparmiando tempo di amministrazione e gestione abbonamenti.
Rendi il tuo team pronto per lavorare in Smart Working!
Con l’epidemia tutto il mondo si è ritrovato ad interagire con applicazioni video casuali, trovate online, utilizzando smartphone personali.
Con la soluzione 3CX, avrai un centralino VoIP professionale, evoluto e completo.
Il sistema integra funzioni innovative come: gestione intelligente code di chiamata, instradamento dinamico, linee VoIP sedi remote, videochiamate e videoconferenze web, e unificare tutte le comunicazioni del sito web e di Facebook in un unico sistema.
Il tuo team può collegarsi con qualsiasi dispositivo, ovunque si trovi.
Il centralino virtuale è una piattaforma aperta e scalabile, compatibile con i più diffusi telefoni IP con standard SIP (Snom, Yealink, Cisco, Grandstream, ecc.).
Integrazione con altri software
La soluzione 3CX si integra facilmente con la gran parte dei software e delle applicazioni business grazie al modulo 3CX Voice Application Designer.
Semplice da gestire e molto potente dal punto di vista delle funzionalità e dell’efficacia.
Con 3CX puoi integrare sistemi CRM, ERP e software di contabilità ed è possibile effettuare e ricevere telefonate anche attraverso l’interfaccia di questi software.
Le chiamate in entrata vengono automaticamente collegate al codice cliente che viene visualizzato sullo schermo e tutte le chiamate vengono registrate.
La soluzione è pienamente compatibile con tutta la suite Microsoft Office, in particolare Outlook, e Office 365.
Il centralino virtuale diventa quindi uno strumento che permette una crescita aziendale con un ottimo rapporto qualità/prezzo.