LA PIATTAFORMA UNIFICATA PER LE OPERAZIONI IT
Ninja One è una Piattaforma Cloud di Monitoraggio che permette di prevenire i problemi e risolverli, prima che diventino Emergenze.
La soluzione consente al Team IT di vedere e controllare tutte le informazioni critiche di tutti dispositivi collegati alla rete aziendale, dai dettagli hardware all’inventario software, dalle prestazioni all’integrità dei dispositivi.
Ninja è in grado di mantenere aggiornati i dispositivi, esegue la manutenzione ordinaria, genera notifiche di allarme e report dettagliati sulle attività IT, e molto altro ancora.
La soluzione riduce blocchi dei dispositivi e dell’infrastruttura, riduce i costi IT grazie ad automatismi che prima dovevano essere svolti da tecnici specializzati.
Semplifichiamo le operazioni IT
NinjaOne fornisce una visione d’insieme sull’infrastruttura IT, permette il controllo continuativo e la gestione completa dei PC e dei software.
La piattaforma rende il team IT più efficiente ed efficace grazie ad un’interfaccia, rapida e moderna, che riunisce in un unico pannello tutti gli strumenti necessari per monitorare, gestire e supportare dispositivi e utenti.
NinjaOne è una soluzione RMM (Remote monitoring and management) che semplifica la gestione de sistemi aziendali, raccoglie le informazioni dagli endpoint e permette al Team IT di svolgere da remoto un ampio ventaglio di attività.
La soluzione inoltre automatizza le attività comuni, la correzione delle vulnerabilità (patching), distribuisce strumenti di sicurezza di nuova generazione (Antivirus) ed esegue il backup dei dati aziendali sensibili, riducendo l’intervento umano e aumentano la soddisfazione degli utilizzatori.
LA PIATTAFORMA NINJA ONE
Ogni modulo Ninja interagisce nativamente con l’intera piattaforma.
Gestione delle
risorse IT
Riduci i costi e migliora la sicurezza gestendo le risorse IT in modo più efficace con inventari hardware e software dettagliati e aggiornati in tempo reale.
Monitoraggio e gestione
degli endpoint
Ottieni visibilità e controllo completi su tutti i tuoi dispositivi Windows, Mac, Linux e SNMP per gestire in modo proattivo l’infrastruttura e supportare gli utenti.
Gestione
delle patch
Migliora la sicurezza automatizzando la gestione delle patch su tutti i tuoi endpoint su qualsiasi rete senza la necessità di una VPN.
Documentazione IT
Ottieni visibilità e controllo completi su tutti i tuoi dispositivi Windows, Mac, Linux e SNMP per gestire in modo proattivo l’infrastruttura e supportare gli utenti.
Installazione dei software
Installa, associa e applica patch al software su larga scala su tutti i tuoi endpoint.
Accesso remoto
Gestisci la tua infrastruttura e fornisci un supporto remoto effettivo agli utenti con la suite di controllo remoto veloce e sicura di Ninja.
Service Desk
Accetta, crea, aggiorna, classifica in ordine di priorità e monitora i ticket di supporto IT con informazioni sui dispositivi integrate e flussi di lavoro di risoluzione.
Backup
Automatizza la protezione e l’archiviazione in remoto dei dati aziendali critici senza la necessità di appliance in locale.
Monitora qualsiasi cosa
Senza informazioni in tempo reale gestire le risorse IT ed essere proattivi risulta estremamente difficile e dispendioso in termini di tempo. Per diventare proattivi, occorre che il reparto IT implementi una soluzione centralizzata di avviso e monitoraggio remoto dei dispositivi. Una soluzione in grado di offrire una visibilità completa sulle prestazioni e sull’integrità degli endpoint.
Monitoraggio da remoto
- Offre un inventario di tutte le risorse gestite, capace di aggiornarsi automaticamente, che aiuta a prendere decisioni e risolvere i problemi più rapidamente
- Consente ai team IT di tenere sotto controllo l’integrità e le prestazioni di server, reti ed endpoint degli utenti finali, ovunque si trovino
- Velocizza l’identificazione degli incidenti
- Offre ai tecnici una visione completa dell’infrastruttura, necessaria per valutare la causa-effetto
- Fornisce un meccanismo per l’identificazione mirata dello stato o dell’evento degli endpoint per avviare flussi di lavoro proattivi
Il monitoraggio fornisce i dati, ma sono le notifiche e gli avvisi a garantirti la proattività.
Il monitoraggio dei dati degli endpoint in tempo reale e la creazione di trigger con condizioni basate su soglie ti permettono di creare automaticamente notifiche, avvisi e ticket basati sui diversi comportamenti dei dispositivi.