Advanced Backup
SERVIZIO AGGIUNTIVO DI Acronis Cyber Protect Cloud
Per proteggere i dati critici il backup non è sufficiente: è necessario adottare l’approccio integrato della Cyber Protection.
Il pacchetto Advanced Backup, abbinato ad Acronis Cyber Protect Cloud, consente di ampliare le funzionalità di backup e proteggere in modo proattivo i dati.
La soluzione è disponibile con modelli “pay per use” e consente di ridurre al minimo le perdite di dati nell’infrastruttura e nei workload.
MOLTO PIÙ DI UNA NORMALE SOLUZIONE DI BACKUP: UNA SOLUZIONE COMPLETA DI CYBER PROTECTION
Le funzionalità di backup potenziate dalla Cyber Protection permettono di proteggere oltre 20 piattaforme con la sicurezza che i tuoi dati siano al sicuro!
Grazie al servizio Advanced Backup otterrai una soluzione integrata, con il vantaggio di un unico agente ed una sola console per monitorare tutte le funzionalità di Cyber Protection.
Scopri quali funzionalità di backup e protezione dei dati offre Acronis Cyber Protect Cloud con Advanced Backup.
Acronis cyber protect cloud include:
- Backup di applicazioni e immagini a livello di disco e di file
- Backup dei workload più diffusi: Mac, Windows, Linux, Microsoft 365, Google Workspace, Hyper-V, VMware e molti altri
- Opzioni di storage ibrido: storage su hosting Acronis, cloud pubblici come Microsoft Azure o storage locale dell’MSP
- Opzioni di ripristino flessibili, da interi sistemi a singoli file
- Migrazione da cloud a virtual machine
- Antimalware e antivirus basati su intelligenza artificiale per contrastare il ransomware e le minacce zero-day
- Crittografia degli archivi
- Backup incrementali e differenziali
- Vulnerability assessment
- Protezione dei dati di Google Workspace
- Crittografia del backup
- Deduplica
Advanced backup aggiunge:
Protezione continua dei dati (CDP): l’agente Acronis monitora le modifiche e le salva su backup in tempo reale, con un ritardo prossimo allo zero, garantendo che nessun dato vada perso.
- Estensione del backup a più origini:
- cluster di Microsoft SQL
- Microsoft Exchange
- Oracle DB
- SAP HANA
- Mappa della protezione dati
- Report sulla conformità: scansione degli ambienti degli utenti per garantire la protezione di workload, file, applicazioni etc.
- Report automatici completi dei backup pianificati che permettono di dare evidenza alla strategia adottata e all’attività eseguita
ACRONIS LEADER INNOVATIVO NEL SETTORE
DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Protezione continua dei dati
Implementando le soluzioni Acronis ti assicuri che gli utenti non perdano il proprio lavoro non salvato, semplicemente definendo una lista di applicazioni critiche utilizzate frequentemente.
L’agente Acronis monitora ogni modifica apportata alle applicazioni in elenco e ne effettua costantemente il backup, garantendo che nessun dato vada perso. Con l’aggiunta della Cyber Protection, potrai offrire ai tuoi colleghi il miglior servizio di prevenzione e ripristino disponibile.
Mappa della protezione dati e report sulla conformità
La Mappa della protezione dati assicura che i dati critici siano protetti ai fini della generazione di report sulla conformità.
Con la classificazione automatica dei dati puoi monitorare lo stato di protezione dei file, delle cartelle e delle workstation importanti.
Se risultano esposti, viene creato un avviso per consentirti di proteggere i dati critici dei tuoi utenti.
Autenticazione e firma elettronica dei file dei backup
Grazie ad Acronis è possibile rafforzare la protezione dei dati con funzionalità che consentono di verificare l’autenticità e l’integrità dei file di backup mediante l’autenticazione e di apporre su tali documenti una firma digitale verificabile pubblicamente.
Backup e ripristino dei cluster delle applicazioni
Acronis permette al team del reparto IT funzionalità che consentono di eseguire in modo semplice il backup e il ripristino dei cluster di Microsoft Exchange, Microsoft SQL Server e Oracle DBMS Real Application.
Backup di SAP HANA
Acronis consente la protezione dei database SAP HANA con backup a livello di disco omogenei, basati su script che semplificano la gestione e non richiedono competenze specifiche con sistemi SAP HANA.
Report sui backup pianificati
La soluzione semplifica gli audit e permette di dare visibilità della protezione dei dati inviando report dei backup pianificati ed eseguiti ad un elenco di utenti definiti. I report potranno essere richiesti in formato PDF o Excel e nella lingua richiesta.